Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 2

Dente in inclusione palatale?

Scritto da Ilaria / Pubblicato il
Salve premetto che ho già iniziato le cure del caso per le mie molteplici problematiche, tralasciando questo, ho un dubbio da togliermi, volevo sapere se tra il 2.3 e 2.4 notavate la presenza di un dente in inclusione palatale, ho una sensazione di pressione all'interno nel palato dietro agli elementi 2.3 e 2.4 e con la lingua sento qualcosa di duro e prominente con conseguente difficoltà ha scandire bene le parole (premetto che da piccola i denti anteriori definitivi mi spuntavo sempre nel palato non ricordo se li ho cambiati tutti e se qualquno è rimasto in inclusione) io noto qualcosa appunto tra il 2.3 e 2.4 vorrei avere conferme voi cosa dite grazie per le risposte
Sig. Ilaria, la visione di questa sola RX non è affidabile. Tutte le RX devono essere sempre interpretate da chi ne ha fatto richiesta medica. La causa della tumefazione palatale potrebbe essere legata ad altre patologie.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Dalla OPT non si riesce a vedere niente. Semmai una rx 3x4 fatta dal dentista può svelare qualcosa in più. Forse una infezione?? Quello che si vede è una vera infinità di carie nuove da curare subito, e moltissimi denti devitalizzati, altri mancanti, e un paio che sono rimasti senza corona ma solo radice. A soli 27 anni non è poco: c'è da fare qualcosa per migliorare questa seria tendenza.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)