Da circa due settimane ho iniziato a sentire fastidio alla base della lingua
Scritto da Francesca / Pubblicato il
Salve, da circa due settimane ho iniziato a sentire fastidio alla base della lingua ed ho notato delle bollicine/vescicole (non so come descriverle) che non avevo mai avuto prima. La lingua risulta ogni tanto leggermente arrossata al centro e più bianca ai lati. Premetto che da circa 2 mesi sto mangiando più frutta secca(noci ,mandorle e burro di arachidi) del normale, come parte di una dieta data dal nutrizionista. Ho pensato potesse essere quello il problema ed ho evitato di mangiarle, ma la situazione non è migliorata molto (Dopo aver mangiato noci mandorle limone e caffè caldo sento la lingua più irritata comunque ). Mi sono rivolta al medico di base che però non ha un'idea precisa di cosa possa essere, forse una infiammazione dovuta a una forma virale dice. Non ho particolari patologie (solo allergie ai pollini e alla polvere). grazie per l'aiuto!
Pubblicato il 16-07-2023
Sig. Francesca, potrebbero essere formazioni fisiologiche, ma solo una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale le darà la risposta esatta.
Pubblicato il 17-07-2023
Buongiorno signora Francesca, la sua lingua sembra avere un aspetto normale. Se le bollicine/vescicole sono quelle che si vedono verso la radice della lingua, queste sono le normali formazioni papillari e follicolari, che potrà confrontare guardando immagini di anatomia della lingua presenti su testi o in internet. Se la mia risposta è sviante o se ha altri dubbi, richieda al suo odontoiatra di fiducia una visita. Cordiali saluti.
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda