Bolla vicino al dente: Possibili cause e consigli
Scritto da CIRO / Pubblicato il
Buongiorno, da un paio di giorni ho una grossa bolla vicino al dente superiore, il penultimo, lato destro per chi mi guarda di fronte. Si trova tra la gengiva del dente stesso e il palato superiore. La consistenza è un po' morbida, nel senso che al tatto un po' si deforma. Nel giro di un giorno si è annerita nella parte apicale, come spero si veda dalla foto. Cosa potrebbe essere? Grazie.
Pubblicato il 08-04-2025
Sembra sia un ascesso del dente adiacente che presenta una grossa otturazione e va devitalizzato. Ma se è già devitalizzato potrebbe essere un fallimento di tale procedura che quindi andrebbe ripetuta. Che ne direbbe invece di chiedere a noi, di recarsi da un bravo dentista che le farà visita e rx?
Pubblicato il 08-04-2025
Più che una bolla sembra un ascesso, molto probabilmente a provenienza da quel primo molare otturato. Se si tratta, come penso, di una lesione di origine endodontica, con una terapia canalare ben eseguita si può risolvere. Potrebbe trattarsi anche di una lesione parodontale che richiederebbe un trattamento specifico. una semplice rx endorale può chiarire la diagnosi ed indirizzare verso la cura più appropriata.
Pubblicato il 10-04-2025
Gentilissimo utente, deve rivolgersi al più presto ad un odontoiatra, per accertamenti diagnostici e cure odontoiatriche, sperando che la macula sia di origine ematica.
Dentista Molise, Isernia
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Novara
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda