Da anni soffro di afte recidive alla bocca
Scritto da Krizia / Pubblicato il
Salve, da anni soffro di afte recidive alla bocca. Sono stata visitata da dermatologi, dentisti ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema. Ho provato veramente qualsiasi tipo di cura ma niente. Vorrei avere il nome di un bravo stomatologo o di un centro specializzato possibilmente nelle regioni Abruzzo e Lazio. Grazie
Pubblicato il 23-04-2012
Deve trovare un reparto di medicina interna all'Aquila, dove cercheranno se ci sono nessi fra l'aftosi ricorrente e lo stato di salute generale (es disvitaminosi). Se l'internista dice che lei sta perfettamente, allora, dopo vada dai dentisti che devono controllare che non ci siano carie e tartaro in primis..
Pubblicato il 23-04-2012
Consiglio di fare un semplice esame del sangue per valutare deficit di vitamina b12 e folati correlati spesso a tale patologia e affidarsi al reparto specifico di patologia orale.
Pubblicato il 23-04-2012
Cara Signora Krizia, la etiopatogenesi delle afte, in parole povere e concrete, è sconosciuta! Esistono tante teorie ma a lei non "interessano" L'importante è che sappia che esistono legami con patologie sistemiche, per cui deve interpellare un Medico Specialista in Medicina Interna e locali per cui deve interpellare un Dentista. Detto questo esistono medicamenti (ma via web non posso per Deontologia Medica e Professionalità ) parlarne, non avendola visitata clinicamente ed anamnesticamente, che aiutano a superare la fase acuta, ma non esiste terapia per debellare definitivamente la Stomatite Aftosa! Così si chiama la sua patologia! Mi dispiace deve avere tanta pazienza e fare queste due visite specialiste descritte sopra. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-04-2012
Gentile Krizia, Le consiglio di leggere sul mio profilo l'articolo relativo alle afte.
Pubblicato il 23-04-2012
La genesi delle afte è ancora purtroppo non chiara. Si tratta di una malattia associata talvolta ad altre problematiche del sistema gastrointestinale (ad es. celiachia e morbo di crohn). Può provare a fare un check up generale, ma spesso chi ne soffre deve imparare a conviverci.
Pubblicato il 23-04-2012
Sig. Krizia, la corretta diagnosi di SAR (stomatite aftosa ricorrente) la da un’odontoiatra che si occupa di patologia orale, per cui per prima cosa ricerchi questo professionista su questo portale.
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Molise, Campobasso
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda