Sono una signora di 49 anni e da cinque circa soffro di bocca bruciante
Scritto da Luana / Pubblicato il
Sono una signora di 49 anni e da cinque circa soffro di bocca bruciante. Ho girato presso molti ambulatori specialistici anche uno stomatologo ma, purtroppo per me, senza aver ricevuto nessuna risposta a riguardo. In poche parole nessuno mi può aiutare, è una patologia che non ha risposta, ma da quello che leggo nel vs forum sembra che qualche cosa si possa fare, vi prego aiutatemi!!!!! la mia bocca compresa la lingua inizia a bruciare sin dal mattino, vi chiedo se poteste consigliarmi uno specialista in questo campo nella pv di Padova, vi ringrazio
Pubblicato il 25-02-2013
Legga il mio articolo in questo sito sulla LLLT low level laser therapy. Sembra che questa sia una delle poche terapie efficaci se non l'unica per questo tremendo disturbo. In PD non sarà difficile trovare un dentista cultore di questo tipo di terapia.
Pubblicato il 25-02-2013
Cara Signora Luana, la SINDROME DELLA BOCCA URENTE o Burning Mouth Syndrome, variazione della SINDROME della lingua urente detta anche burning tongue ( glosso pirosi, glossodinia), che è una patologia abbastanza frequente che richiede però un approccio multidisciplinare, Dentista, Dermatologo, Neurologo, Medico Internista etc e soprattutto Psichiatra perchè è riconosciuta essere spessissimo una patologia a partenza di Patologie Neuropsichiatriche, per fare diagnosi differenziali con patologie che hanno questa sintomatologia, per esempio, lingua a carta geografica, Eczemi, eritemi polimorfi, micosi, candida, Herpex, Lichen Ruber Planus, malattie dermatologiche come il Pemfigo, Diabete, anemie (la carenza di ferro può essere importante) e per vedere se simili patologie le ha anche altrove, per esempio nella vagina, nella vulva soprattutto,una delle ipotesi più accreditate, escluse quelle stomatologiche che è compito del Dentista affrontare, ed escluse patologie internisti che o dermatologiche, è quella dopaminergica neurologica, si faccia visitare dagli specialisti citati. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 25-02-2013
Gentile signora, il suo problema raramente si riesce a trattare con successo. Nel nostro centro abbiamo già trattato casi come il suo con alterni risultati (come del resto descritto in letteratura). Se ha piacere prenda contatto con la nostra segreteria che vediamo quali possibilità vi sono
Pubblicato il 25-02-2013
Sig. Luana, le consiglio di prendere al volo la disponibilità del Dott. Cappello, dove potrà ottenere una corretta diagnosi del sospetto patologico e ottenere le cure accreditate dalla letteratura attuale, che non sempre corrispondono a dei sicuri benefici.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Molise, Campobasso
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda