Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 8

Ma figlia di sette mesi presenta una macchia scura sulla gengiva dell'arcata superiore.

Scritto da mario / Pubblicato il
Buona sera, mia figlia di sette mesi presenta una macchia scura, grande più o meno come una lenticchia, sulla gengiva dell'arcata superiore. Già fatta controllare dal dentista, gradirei sentire altri pareri. Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Ma figlia di sette mesi presenta una macchia scura sulla gengiva dell'arcata superiore. Ma figlia di sette mesi presenta una macchia scura sulla gengiva dell'arcata superiore. Ma figlia di sette mesi presenta una macchia scura sulla gengiva dell'arcata superiore. Ma figlia di sette mesi presenta una macchia scura sulla gengiva dell'arcata superiore.
Caro Signor Mario, capisco la sua "apprensione" e nel contempo non capisco la sfiducia nel suo Dentista! Non capisco neanche perchè non abbia scritto la Diagnosi fatta dal suo Dentista, quasi volesse giocare ad un quiz per valutare la nostra preparazione. Non mi presto a questi "giochetti", abbia pazienza e mi scusi! Poi, veramente pensa che da una serie di foto fatte male, sfuocate, postate via web, si possa fare una diagnosi seria? Andiamo, ha 39 anni! E' un Uomo fatto! Eppure crede ancora alle "favole"!? Se non si fida del suo Dentista, faccia visitare la sua bimba da un altro Dentista di cui abbia reale Fiducia e Stima! Mi scusi ancora ma spero che capisca che per fare Diagnosi serve una visita clinica con palpazione e tanto altro e accurata anamnesi! Mi stupisco di Lei e della sua "diciamo" ingenuità!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Mario, che diagnosi è stata espressa?

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Come dice giustamente il dr. Petti, non è facile dare una risposta da.. qui!! A me sembra (ma potrei sbagliare tanto) che sia quasi in corrispondenza del punto dove deve spuntare un dentino. In questo caso potrebbe essere un piccolo ematoma che precede la eruzione del dente, e che passerà ben presto. Un criterio banale è se la mia ipotesi ha un fondamento, quello di aspettare pochissimi gg e vedere se si riassorbe, man mano che spunta il dentino. In ogni caso, avremmo gradito di sapere anche la opinione del collega dentista che ha potuto vedere meglio la bambina. Io non mi sono innervosito come il mio caro amico che le ha risposto, ma così, la sua domanda sembra davvero un quiz a premi. Poteva allora anche mettere risposta n.1,2,3...!!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Fermo restando la qualità dell'immaggine, sembra un nevo intramucoso. Comunque si fidi del suo dentista. Cordialmente.

Scritto da Dott. Fausto Perrone
Catanzaro (CZ)

Gentile paziente concordo in pieno con il Dr. Petti. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Stefano Salaris
Roma (RM)

Probabilmente è un nevo intramucoso. Saluti

Scritto da Mediadent Sarzana
Sarzana (SP)

Difficile risponderle...forse è melanosi della mucosa orale tipo lentigo o un nevo.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Gentile Sig. Mario, non è corretto fare una diagnosi da una foto. Comunque potrebbe essere data dal dente che sta per uscire. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)