E' cosi urgente fare l'estrazione strategica dei tre dentini?
Scritto da cinzia / Pubblicato il
Buongiorno, ho una figlia di 6 anni, ha perso recentemente due dentini. Oggi, dal dentista, un quadro clinico sconfortante: 1. i denti che stanno nascendo non hanno lo spazio. Prescritta radiografia dei denti ed estrazione di 3 dentini da latte 2. una carie 3. il filetto della gengiva di sopra è spesso e lascia presagire la crescita dei due denti di sopra staccati 4. L'arcata dentale di sopra copre interamente l'arcata dentale di sotto. Il difetto dovrà essere corretto con apparecchio. Tutto da fare con calma, a parte l'estrazione, da fare appena pronti i risultati della radiografia. Sono perplessa. E' cosi urgente fare l'estrazione strategica dei tre dentini? Grazie.
Pubblicato il 02-07-2012
Gentile Sig.ra Cinzia, senza aver eseguito uno studio del caso con cefalometria è impossibile rispondere ai suoi dubbi. Cordiali saluti
Pubblicato il 02-07-2012
Sig. Cinzia, attenda la rx e controlli se l'urgenza è prescritta da un odontoiatra iscritto all'ordine dei medici, questo le può dare garanzia se ne vuole altre, si faccia scrivere le indicazioni alle avulsioni.
Pubblicato il 02-07-2012
Cara Signora Cinzia, La diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Le lascio una foto di ortodonzia fissa con Frenulectomia superiore proprio per diastema. Terapia fatta da mia figlia Claudia!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Gnatologia, Implantologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 11-07-2012
Gentile Cinzia, se il suo è un' odontoiatra iscritto all'ordine specializzato in ortodonzia dovrebbe aver fiducia, controlli sul sito internet. Cordiali saluti.
Dentista Veneto, Venezia
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda