SEGUITO ALLA DOMANDA: Abbiamo notato che dietro gli incisivi inferiori sono spuntati due denti della lunghezza dei denti da latte.
Scritto da nicola / Pubblicato il
Grazie per le pronte risposte. Visto che le vostre risposte sono quasi tutte per l'estrazione dei denti da latte, volevo proprio chiedere il come avviene la procedura: ci vorrà l'anestesia e di che tipo? Sarà doloroso il durante e il dopo? Sono preoccupato per il trauma che può subire, trattandosi di un bambino di 6 anni, sicuramente dovremmo usare la forza nell' atto. Grazie
Precedente:
Pubblicato il 12-02-2014
Se le radici non sono riassorbite come probabilmente è in questo caso è necessaria l'anestesia ed in funzione della collaborazione l'uso di farmaci che possono ridurre lo stress e l'ansia se il piccolo paziente non è collaborante. Il post non sarà sicuramente invalidante per due semplici estrazioni. Cordiali saluti
Pubblicato il 12-02-2014
Sig. Nicola, se continua con questa ansia rischia solo di peggiorare la situazione, le ricordo che lei ha già sbagliato nel non portare suo figlio alla visita semestrale e ora fa ancora queste domande non favorevoli alla salute di suo figlio!
Pubblicato il 12-02-2014
Si affidi a chi ha esperienza nel trattare e gestire i piccoli pazienti...di sicuro non si userà la forza...e non ingeneri ansia e paura in suo figlio.
Pubblicato il 12-02-2014
Scusi Signor Nicola ma perchè non lo chiede al suo Dentista? Ogni Dentista ha una pratica tutta sua nel fare una anestesia per i denti decidui da estrarre che tra l'altro dipende in particolare dallo stato delle radici, dal fatto che ci siano o no, dal fatto che se ci fossero se siano incarcerate tra i denti permanenti o no e così via. Si va quindi da una semplicissima anestesia Crio ossia col "freddo" che "Ghiaccia ischemizzando anche, la zona" e si estrae con rapidità o a una semplice anestesia per contatto ossia si spruzza l'anestetico o ad una anestesia per infiltrazione intorno ai denti da estrarre o una anestesia più profonda subperiostea se si prevedesse di fare un piccolo interventino chirurgico cosa rarissima! Come vede non è possibile rispondere per chi, come me, non conosce la situazione Clinica del suo bimbo di 6 anni! Stia tranquillo sono "banalità" di tutti i giorni. Si affidi al suo Dentista con più Fiducia e Stima e Rispetto, che diamine! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 12-02-2014
Se i dentini stanno molto duri forse ci vorrà la anestesia locale. Ma c'è un sistema usato da alcuni dentisti pediatrici che è quello della sedazione cosciente con protossido. Questa tecnica del tutto innocua eviterà ogni stress e dolore al bambino, prevenendo che possa spaventarsi e rifiutare il dentista in futuro. Le sue ansie sono giustificate perché è proprio in occasioni come questa che se il dentista non è accorto, può creare soggetti fobici a vita. Legga nel sito o nei miei in cosa consiste questa tecnica.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-02-2014
Sig. Nicola l'estrazione di questi due dentini è un atto estremamente banale per un dentista. Se è necessaria ed il tipo di anestesia da fare dipende dalla lunghezza residua delle radici. Il dentista deciderà dopo la visita ed un accurata anamnesi come procedere. L'importante è rivolgersi ad un medico che si occupi di bambini, che sappia conquistarlo e curarlo senza creargli nessun trauma. Non dovrà mai essere usata la forza ma rendere il bambino fiducioso e collaborante. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Trentino Alto Adige, Trento
Vedi la scheda