Sono papà di una bimba nata con palatoschisi
Scritto da Alessio / Pubblicato il
Buongiorno, sono papà di una bimba nata a dicembre 2010 con palatoschisi ed operata il 23 maggio 2011 a Lucca dal Professor Massei. Vorremmo far vedere nostra figlia da qualcuno che abbia esperienza con casi di palatoschisi, ma nelle vicinanze di Pordenone, dove abitiamo, non abbiamo trovato riscontri. Il dentista sarà una figura fondamentale nella crescita di nostra figlia, e non possiamo quindi gestirlo come l'intervento di chiusura del palato, per il quale ci siamo recati in Toscana. Abbiamo bisogno di affidarci a qualche professionista che svolga la sua attività nelle immediate vicinanze. Vorremmo già sottoporla ad una visita in quanto, pur rendendoci conto che si parla di denti da latte, abbiamo notato negli ultimi mesi una notevole tendenza al peggioramento rispetto a quando le sono usciti (erano belli diritti, ora sono storti ed hanno altezze diverse) e gradiremmo capire se e quanto la cosa è influenzata dalla sua patologia e dal suo intervento. Se poteste, quindi, darci qualche indicazione sulla via da seguire, o se conosceste dei colleghi operanti in zona, vi saremmo molto grati.
Pubblicato il 09-10-2014
Sig. Alessio, l'odontoiatra che collaborerà con i chirurghi maxillo sarà una figura fondamentale nella vita di sua figlia, non occorrono super specializzazioni, basta solo delle buone mani con un minimo di esperienza, in questo portale troverà sicuramente questo volenteroso professionista.
Pubblicato il 09-10-2014
Caro Signor Alessio, non mi è chiaro se cerca un Dentista che segua i postumi dell'intervento per la Palatoschisi o se cerca un Odontoiatra Pedodontista (odontoiatria infantile). Nel primo caso la cosa migliore è chiedere al Professor Massei stesso il nome di un Collega di sua Fiducia, nella sua zona o viciniore. Nel secondo caso, qualsiasi Dentista, meglio se Pedodontista è Idoneo. Basta seguire la "Vox Populi" o cercare su questo portale in "Trova Dentista " in Home page digitando la città e leggendo i curricula fino a trovare un buon Dentista . Poi digiti il nome del Dentista su un motore di ricerca e se il Professionista è uno studioso, troverà curriculum, foto di interventi, corsi, congressi, pubblicazioni. Non sarebbe indispensabile avere tutto questo, ma almeno sa che sta recandosi da un Dentista colto e che fa cultura, il ché è già un buon inizio! In bocca al Lupo. A Udine c'è un eccellente Odontoiatra, se non fosse troppo lontano e disagevole, che è il Dott. P. De Carli, esattamente a Majano (UD), i dati li trova nel suo Profilo in Dentisti Italia, se andasse da Lui, ci vada a mio nome e lo saluti per me. Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 10-10-2014
Buongiorno Alessio, comprendo le vostre preoccupazioni ma le suggerirei di consultare il chirurgo maxillo facciale che segue la bimba perché la coordinazione tra lui e l'ortodontista è critica per il successo. Se ha piacere possiamo anche vederci per parlare del caso.
Pubblicato il 10-10-2014
Buonasera, senz'altro il dott. Paolo De Carli, Majano (UD) professionista eccellente, grande umanità, carissimo amico. Cordiali saluti
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Novara
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lecco
Vedi la scheda