Menu

Domanda di Protesi

Risposte pubblicate: 6

Quanto può durare il cemento provvisorio?

Scritto da Giammarco / Pubblicato il
Buongiorno io ieri sera ho perso un ponte fisso che ho da 10 anni formato da tre elementi incisivi ed un canino. Sono stato oggi da un dentista per ricementarlo. Lo ha fatto con cemento provvisorio perché mi dice che il lavoro corone e ceramiche vanno rifatte... Quanto può durare il cemento provvisorio? È possibile tutto questo?
Caro Signor Giammarco, buongiorno. Dipende dalla situazione Clinica che a quanto pare sembra essere molto compromessa se le è stato consigliato di rifare la Protesi Fissa Definitiva! Evidentemente ci sono problemi sui monconi come carie e/o malacie e/o rapporti errati col Parodonto marginale. A prescindere da tutto, la domanda non ha senso, perché essendoci patologie sui monconi, bisogna intervenire al più presto su di essi! Avrebbe potuto chiedere al Dentista che ha Ricementato la Protesi Provvisoriamente, giustamente! Cari saluti e parli con questo Dentista , si faccia spiegare tutto e soprattutto i tempi di "intervento"! Non sottovaluti il "Problema"! E' un consiglio "Prezioso"!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Giammarco, chieda al suo odontoiatra di stimare la durata di questa cementazione, di cementi provvisori ne conosco una decina di tipi tutti con caratteristiche diverse e non sappiamo quale sia stato utilizzato. Le consiglio di evitare chi non le fa pagare la visita, perché questo professionista non può perdere molto tempo in chiare spiegazioni, spesso il tutto si limita al preventivo e poi lei come tanti altri vi trovate spiazzati nel mondo di internet dove i dubbi diventano ancor più grandi.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Probabilmente, come scrive il collega dottor Petti, c'è qualche problema a livello dei monconi pilastri di ponte, da valutare con attenzione, altrimenti il suo ponte sarebbe stato cementato definitivamente senza nessun provvisorio intermedio (comunque un cemento provvisorio dura diverse settimane, non si preoccupi).

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)

Nessuno è in grado di poterle dire la durata del cemento provvisorio...molto probabilmente i monconi si sono "deteriorati" per questo il ponte si è staccato...ne parli con il suo dentista.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Dipende da quanto i monconi sono deteriorati e chi meglio di chi li ha visti può darle una risposta, altrimenti non si sarebbe staccato il ponte. E' presumibile che 3/4 settimane per pensare cosa fare ci sono. Cordialmente

Scritto da Dott. Gianfranco Tortora
Brescia (BS)