Menu

Domanda di Protesi

Risposte pubblicate: 3

Cerco uno studio che utilizzi protesi mobili flessibili, cosiddette in nylon, nei pressi di Salerno

Scritto da Alessandro / Pubblicato il
Cerco uno studio che utilizzi (e abbia esperienza) protesi mobili flessibili, cosiddette in nylon, nei pressi di Salerno e dintorni. grazie.

Caro Signor Alessandro, buongiorno. Non è niente di speciale. Le protesi Termoplastiche in Nylon sono alla portata di tutti i Dentisti che facciano Protesi di qualsiasi tipo! E' normalissima routine Odontoiatrica Protesica ( di protesi rimovibile, erroneamente detta "Mobile"). Non avrà certo difficoltà a trovare il Medico Dentista! Non la troverà certamente nelle Low Cost :) Non sempre però la protesi termoplastica è idonea. Lasci decidere al Dentista Protesista. Non è Lei che deve decidere materiali e tipologia di riabilitazione orale protesica! Non mi dilungo oltre perchè la spiegazione può avvenire solo dopo accurata Visita clinica e Semeiologica oltre che Parodontale e Gnatologica!!

Il Dentista deve avere una "Cultura Odontoiatrica completa con conoscenze altissime di tutte le altre specialità dell'Odontoiatria, supervisionate da quella che io chiamo "Mentalità Parodontale" Ecco che la Visita Parodontale, diventa una visita "totale odontoiatrica". È quindi una visita complessa che richiede almeno un'ora/due ore, compreso un Colloquio col Paziente, seguita da una Preparazione Iniziale dell'apparato Stomatognatico, un rilievo di dati ed eventualmente analisi cliniche, che richiedono almeno ulteriori due/quattro ore ed infine una seconda visita detta Visita di Rivalutazione Parodontale, che richiede due/tre ore! Nel mio profilo trova pubblicazioni ed articoli clinici e scientifici. Tra l'altro, augurandole di non avere nessuna patologia, le dico che la sua età è tra le più colpite dalla Parodontite. L'ideale è che la visitasse un Parodontologo Gnatologo anche Riabilitatore orale completo!
Cari Saluti

CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Gentile Alessandro, a disposizione per la protesi "flessibile", ma non posso che essere d'accordo col Collega Petti. Non si sceglie una protesi come il colore di un maglione, la protesi è ben altro. Cordialmente 

Scritto da Dott. Gustavo De Felice
Sapri (SA)

Sig. Alessandro, qualunque odontoiatra e in grado di applicare la protesi da lei citata, ma non possiamo sapere se questa protesi è indicata nel suo caso e non deve essere lei a deciderlo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)