Menu

Domanda di Ricostruzioni

Risposte pubblicate: 6

Il dente spezzato può essere ricostruito?

Scritto da flavio / Pubblicato il
Buongiorno vorrei sapere se il mio quarto dente a destra spezzato può essere ricostruito anche in considerazione che le anestesie a me non fanno niente e un estrazione è una tortura. Grazie
Se intende il residuo radicolare in alto alla sua sinistra, no, non può essere recuperato. Se ha qualche distacco di otturazione in alto a destra, sì sembrano tutti recuperabili gli elementi dentari senza problemi.

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)

Caro Signor Flavio, buongiorno. Adesso vogliamo anche le Diagnosi gratuite via internet on line? Non è possibile! Bisogna fare una Visita Clinica odontoiatrica!
Abbia pazienza! Le variabili da considerare sono tante e i denti che hanno problemi nella sua bocca sono diversi! Tra l'altro ha patologie Parodontali da valutare con sondaggio parodontale e curare e patologie Gnatologiche! Per chiudere il discorso, la OPT (panoramica) non serve a niente per questo tipo di diagnosi! Concordo col Dottor Sbarbaro che la radice del premolare superiore sinistro è necessario procedere alla sua avulsione chirurgica perché non curabile! Cari saluti e coraggio quindi si faccia visitare, incominciando dal suo Dentista. Sono soldi spesi bene, mi creda! Diffidi di chi non fa pagare la Visita!La Visita Gratis propende a far pensare che il Dentista sia "mediocre". Non esiste qualità a costi bassi! Come in un centro low cost, a basso costo dove fanno la visita gratis, la panoramica gratis etcetcetc! Ma purtroppo come accade anche da molti Dentisti Privati che non capiscono che La visita Odontoiatrica, ripeto , è un atto medico essenziale e "carico della cultura del medico e non può non essere fatta "pagare" con un giusto Onorario! Quindi se vuole un consiglio, scelga solo chi inizi una terapia o proponga o pianifichi una terapia, qualsiasi essa sia, solo dopo una adeguata visita Odontoiatrica completa e "colta"! Una visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente (consenso informato).Una Visita Odontoiatrica è la massima espressione Culturale e di conoscenza Medico-Odontoiatrica e, se fatta come si deve , impegna il Cervello del Dentista per un'ora circa più una mezzora per le informazioni doverose di "consenso informato"! Legga come faccio io una Visita leggendo sul mio Profilo "VISITA PARODONTALE", ma vale come visita Odontoiatrica generale, perché la visita che si fa nel mio studio, a prescindere dal motivo per cui è venuto il paziente, è questa! E stia certo che tutte le patologie "saltano fuori"! Vada dal Dentista, scelto per Fiducia e Stima e non in base a visite gratis e preventivi apparentemente convenienti! Segua la "Vox Populi" o cerchi su questo portale in "Trova Dentista " in Home page digitando la città e leggendo i curricula. Poi digiti il nome del Dentista su un motore di ricerca e se il Professionista è uno studioso, troverà curriculum, foto di interventi, corsi, congressi, pubblicazioni. Saprebbe così che sta recandosi da un Dentista colto e che fa cultura, il ché è già un buon inizio! Ribadendo però che la cosa più giusta e corretta sarebbe quella di tornare dal Suo Dentista anche per motivi pratici: Egli conosce la Sua situazione Clinica e nessuno meglio di Lui potrebbe quindi fare Diagnosi sul "perché sul percome" le stia accadendo quanto da Lei "lamentato"!!! Ripeto: Basta così poco per perdere la Fiducia nel Proprio Dentista? Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

No, si tratta solo di un residuo necrotico immerso nel pus... L'estrazione è estremamente semplice, non traumatica perchè è una radicina poco forte. L'anestesia farà sicuramente effetto. Semmai può iniziare un paio di giorni prima con un antibiotico (se c'è infezione attiva l'anestesia può fare un po' meno effetto) - assolutamente indicato non tenere denti o radici con infezione: anche il 26 sembra avere una forte infezione. credo però che possa essere recuperato devitalizzandolo..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Flavio una RX di questo tipo oltre non essere adatta, non può definire se un dente può essere conservato o meno. Il fatto che le anestesie non le fanno nulla, è molto interessante per un eventuale pubblicazione di case report.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gentile Flavio, la radice è senz'altro da estrarre...mi sembra corretto consigliarle di affidarsi alle cure di un professionista con estrema solerzia...che sarà senz'altro capace di somministrarle un'adeguata ed efficace anestesia...

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Buongiorno. Il suo 4 superiore destro può molto probabilmente essere recuperato con cura canalare, se necessario e ricostruzione. Non essendo l'unico elemento che necessita di cure nella sua bocca, è consigliabile che si rivolga ad un Odontoiatra della sua zona che valutando la sua situazione e visitandola, le spiegherà anche come poter curare in maniera adeguata e duratura la sua dentatura senza aver timore che l'anestesia compiuta correttamente non sia efficace.

Scritto da Dott. Enrico Cauli
Roma (RM)