A causa di una brutta caduta, ho spezzato l'incisivo sinistro a metÃ
Scritto da Ikram / Pubblicato il
Buongiorno gentili dottori, all'età di 8 anni, a causa di una brutta caduta, ho spezzato l'incisivo sinistro a metà, dopodiché mio papà mi ha portata a sistemarlo, come è visibile in foto, penso che il dentista abbia fatto una ricostruzione dentale in composito, fatta parecchio male, con la punta arrotondata. Il sorriso mi ha sempre messo insicurezza, dunque a breve farò una visita dentistica per capire come procedere e se c'è una soluzione, chiedo a voi cortesemente quali sarebbero le opzioni migliori per questa situazione, grazie.
Pubblicato il 03-06-2022
Dovrebbe essere possibile sistemare facilmente l'estetica di questo dente semplicemente dandogli una forma migliore con una fresa, credo senza neanche rifare la ricostruzione, ma solo modellandola. Tre minuti. Credo che sia così, ma piu non posso dire. Opportuna in ogni caso una rx.
Pubblicato il 04-06-2022
Sig. Ikram, sono passati 12 anni! Questa ricostruzione andava controllata alle visite ogni 6 mesi! Non penso che sia stata fatta così male, visto che resiste ancora! Ora a vent'anni gli è nato un problema prettamente estetico, che può risolvere un odontoiatra, il quale le darà le migliori opzioni di cura in base al suo caso.
Pubblicato il 04-06-2022
Gentile paziente, una ricostruzione estetica in composito può facilmente risolvere l'inestetismo senza dover ricorrere a interventi più invasivi.
Cordiali saluti .
Cordiali saluti .
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Sassari
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ancona
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda