Una paziente di 56 anni in buono stato di salute orale si rivolge alla nostra attenzione per la presenza a livello della mucosa labiale di una formazione sessile di consistenza morbida elastica. La paziente riferisce la presenza della lesione da diversi anni ma nell'ultimo periodo la stessa è aumentata di dimensioni e per questo di frequente è soggetta a traumatismo durante la masticazione. Si decide per la rimozione della lesione mediante laser diodo, la stessa viene poi fissata in formalina ed inviata all' anatomo patologo per l'esecuzione di un esame istopatologico che confermerà il sospetto diagnostico di fibrolipoma.
Rimozione laser di lesione labiale
Il laser diodo rappresenta uno strumento di eccezionale utilità nello studio odontoiatrico, uno dei suoi campi principali di utilizzo è la chirurgia odontostomatologica dove la radiazione laser lavora come un vero e proprio bisturi ottico consentendo nel contempo di sfruttare tutti i suoi vantaggi.
Con il laser diodo ponendosi a distanza di sicurezza dai margini della lesione si delimitano i contorni dell'area mucosa da escindere
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda