Ieri mi è stata messa una capsula definitiva
Scritto da anna / Pubblicato il
Prego i Signori Medici di darmi risposta al più presto possibile. Ieri mi è stata messa una capsula definitiva (prima mola inferiore sinistra devitalizzata) usando come perno l'otturazione (molto rimpicciolita) che già avevo da 15 anni senza prima fare la prova con la provvisoria. Dopo averla applicata il genio che ha fatto il "lavoro" mi ha informato che era inutile perdere tempo e l'aveva già cementificata definitivamente. Il risultato è pessimo : il colore diversissimo dagli altri denti, è molto più bassa del premolare che così viene spinto all'interno dai denti di sopra, la capsula da un lato non aderisce alla gengiva che lascia aperta ( con ovvie infiltrazioni di cibo)inoltre è priva di forma con solo delle leggere onde sopra quindi non incastra con la mola superiore che lui avrebbe voluto pianeggiare con il trapano...ma mi sono alzata dalla poltrona e ora sono qui a non sapere cosa fare. Di certo lui non è in grado di fare di meglio e io temo che per risolvere il danno debba tirare tutto. Aiutatemi: Ditemi cosa devo fare e come mi devo comportare: Grazie Anna
Pubblicato il 19-06-2012
Gentile Sig.ra Anna, credo che l'unica soluzione sia tagliare la corona e rifare tutto. Mi pare che il comportamento della persona che ha fatto il lavoro sia un pò strano. Cordiali saluti
Pubblicato il 19-06-2012
Cara Signora Anna, la sua spiegazione è molto confusa ma molto confuso mi sembra il suo Dentista, sempre che sia un Laureato in Odontoiatria. Le consiglio di andare a farsi visitare da un Dentista vero! Vedrà che si risolverà tutto e bene! Non c'è niente di irrisolvibile! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
Pubblicato il 19-06-2012
Gentile paziente, per quanto lei espone, trattasi di una capsula incongrua, sia a livello estetico che anatomico e sia funzionale. In brevi parole il tutto è sicuramente da rifare. Accertatasi che il dentista in questione sia effettivamente laureato ed iscritto all'Ordine dei Medici di Milano, lei ha diritto all'intero rifacimento, e quindi deve pretendere il massimo, augurandomi che abbia almeno firmato un consenso informato, o che abbi regolare fattura di tale lavoro protesico. Distinti saluti Dr. Tommaso Giancane
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Pubblicato il 19-06-2012
1° - Si accerti che la persona sia qualificata a metterle le mani in bocca. 2° - Non tema, è tutto risolvibile da qualsiasi dentista minimamente capace. 3° - Le chiedo scusa da parte della CATEGORIA, non siamo capaci di diffondere un messaggio chiaro ai pazienti. Non siamo in grado di mettere un freno al troppo abusivismo che riduce le persone come Lei a dover affrontare questi problemi.
Pubblicato il 19-06-2012
Credo che dovrebbe verificare che chi ha lavorato nella sua bocca sia un laureato e non un abusivo. Si informi presso l'ordine dei medici.
Pubblicato il 19-06-2012
Gentile Signora, il tutto è risolvibile, ma si affidi ad un professionista serio, e(vero). Cordiali Saluti.
Pubblicato il 19-06-2012
Purtroppo la capsula va rimossa e rifatta. Per la nuova capsula chieda una prova prima di fissarla. In ogni caso il dentista è responsabile del buon esito della sua prestazione
Pubblicato il 19-06-2012
Credo che nel suo interesse la cosa migliore sia azzerare tutto, quindi: nuovo professionista di fiducia innanzitutto; verifica dello stato della vecchia cura canalare con opportune rx; se presenti dei granulomi, ritrattamento canalare, ricostruzione con perno in fibra e corona provvisoria, se invece la canalare è congrua rimozione della pessima corona e rifacimento da zero del lavoro protesico. Le faccio i miei auguri.
Pubblicato il 19-06-2012
Sig. Anna, questa è la sua versione, sarebbe bello conoscere anche quella del collega, a questo punto controlli se chi ha operato su di lei è iscritto all'ordine dei medici, se così fosse le consiglio di ritornare tranquillamente con le nostre risposte, così avrà le corrette spiegazioni.
Pubblicato il 19-06-2012
Gentile Sig. ANNA, probabilmente non ha utilizzato un professionista serio ed affidabile per la cura della sua bocca; questo si percepisce sia per gli aggettivi che utilizza nei confronti del medico sia per il tipo di operato. Certamente tutto è risolvibile, deve solamente rivedere il trattamento in questione e probabilmente giacchè il collega è risultato poco esperto è meglio cambiare medico. Non si preoccupi che certamente risolverà al meglio il suo problema.
Pubblicato il 20-06-2012
Buongiorno, cara signora lei ha bisogno di un dentista
Pubblicato il 20-06-2012
Salve, le consiglio di andare da un"Collega specialista"!...per rivedere il lavoro...cura canalare? ricostruzione? preparazione? cps.provvisoria? e riprotesizzazione ( meglio se cad-cam...). Distinti saluti dr. Luca Bolzoni-Milano
Pubblicato il 20-06-2012
Il paziente ha diritto di valutare se il risultato estetico raggiunto soddisfi a pieno le proprie esigenze e noi dentisti abbiamo il dovere di consultarci, spiegare e soddisfare nei limiti del ragionevole e del fattibile le loro esigenze. Torni dal dentista e pretenda la sostituzione della capsula con un manufatto più congruo.
Pubblicato il 20-06-2012
Sono d'accordo con il dott. Fulgenzi, ma temo che lei abbia perso ormai (e forse non ha tutti i torti) la fiducia nel suo attuale dentista... Scelga con attenzione il prossimo, che la saprà consigliare e curare meglio! distinti saluti
Pubblicato il 22-06-2012
Non mi piace parlare male dei colleghi ma il comportamento del dentista in questo caso è davvero discutibile. Non esiste "non c'è da perdere tempo", il lavoro o lo si fa bene e non lo si fa proprio. Prima di consegnare una capsula sono necessari come minimo 4 sedute. Comunque niente è irrisolvibile. Cordiali saluti
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