Ho notato che i denti incisivi superiori inferiori non si sovrappongono piu tra di loro
Scritto da ivan / Pubblicato il
Buonasera, a tutti ho 32anni e da circa sei mesi ho notato che i denti incisivi superiori inferiori non si sovrappongono piu tra di loro, recatomi dal dentista, mi ha detto di iniziare a togliere i denti del giudizio per questo tipo di malocclusione (da premettere che mi sono usciti nel 1998) e di tornare poi dopo per mettere un bite per far si che torni tutto come prima. Non vorrei andare a tentativi qualcuno potrebbe darmi un consiglio se è giusto? vi posto la foto della chiusura di due anni fa con quella di oggi. Grazie a tutti anticipatamente
Pubblicato il 20-02-2014
L'estrazione dei denti del giudizio non serve per una malocclusione come neppure il bite. Cordiali saluti
Pubblicato il 20-02-2014
Sig. Ivan, controlli se chi le ha dato queste indicazioni è iscritto all'ordine dei medici, poi si faccia rilasciare tutto per iscritto dalla diagnosi alla terapia proposta e poi ci riscriva che con documenti in mano, così sapremo spiegarle molte cose con serietà.
Pubblicato il 20-02-2014
Caro Signor Ivan, buongiorno. Le due foto postate sono di due dentature differenti, per colore, forma, dimensione dei denti e loro rapporti differenti con la festonatura gengivale! Nella prima foto, tra l'altro, non a fuoco per cui non è sicuro quello che vedo e quindi potrei benissimo sbagliare, ma non penso, mi sembra di vedere una protesi fissa e non denti naturali. Poi noto che nella seconda foto coi denti in chiusura in testa, in realtà sembrerebbero in protusiva dato che i posteriori sembrerebbero disclusi e non a contatto!A che gioco sta giocando? Sarà divertente per Lei ma non per Me! Ma, ammettiamo pure la sua buona fede e che abbia sbagliato foto o preso due foto a caso per far vedere la differenza tra le due chiusure, diciamo pure che la vera foto della sua bocca sia la seconda, qui sorgerebbe un ulteriore problema ed incongruenza ed allora sarebbe probabile che lei per vizio o abitudine assuma una posizione in protrusiva che lei interpreta come chiusura in testa! E fin qui tutto potrebbe quadrare! Il problema è che anche il suo Dentista a suo dire avrebbe diagnosticato questo! E qui mi perdo! Non capisco! E' sicuro che sia Laureato in Odontoiatria? E' sicuro che sia tutto vero e reale quanto scrive? Con queste perplessità come posso risponderle? Potrei solo dirle di farsi visitare da un Odontoiatra Gnatologo! Lo faccia. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 20-02-2014
Gentile Paziente, i denti del giudizio non incidono sulle malocclusioni da mal posizionamento degli incisivi. Inutile nel suo caso il bite. Resto molto perplesso sulle foto...... Sono certo che il suo dentista non avrà problemi a mettere per iscritto le sue affermazioni. Cordiali saluti.
Pubblicato il 20-02-2014
Gentile Sig. Ivan, la prima foto è troppo sfuocata e nella seconda non penso abbia chiuso correttamente la bocca. Poi non vede a cosa serva un bite. Cordiali saluti
Pubblicato il 21-02-2014
Concordo con i colleghi. Aggiungo: ha fatto otturazioni, protesi, o altri interventi negli ultimi anni? un piccolo slittamento in chiusura con il trempo può provocare spostamenti. Ha subito traumi cervicali, alle gambe? la lingua è strumento di compenso in alcuni casi può cominciare a spingere per compensare appunto problemi lontani....solo per dare dei suggerimenti.
Pubblicato il 21-02-2014
Impossibile darle un suggerimento basato su fotografie errate. Sicuramente l'estrazione degli ottavi non può sistemarla nè l'uso di un bite.
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Umbria, Perugia
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Pavia
Vedi la scheda