Da quando ho messo l'apparecchio mi si sono creati degli spazi
Scritto da Chiara / Pubblicato il
Salve, ho l'apparecchio da 1 anno e 4 mesi ormai e sto notando che da quando l'ho messo mi si sono creati degli spazi (la lingua non ci entra praticamente per niente ma l'unghia ci entra benissimo) nell'arcata superiore, tra l'incisivo centrale di destra e il suo corrispettivo incisivo laterale, e la stessa cosa con la sinistra. Non avevo nessun tipo di buco prima di mettere l'apparecchio, e a me esteticamente non piacciono proprio. Devo preoccuparmi? O forse si richiuderanno quando mi cresceranno i denti del giudizio? Grazie mille se risponderete
Pubblicato il 22-04-2020
Gentile Chiara, buongiorno. Contatti il Suo Dentista per teflono o per email e chieda a Lui. Io non so che disgnazia abbia e che terapia sia stata impostata. la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere. La Diagnosi Ortodontica e la progettazione terapeutica sono come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta che le può dire solo il suo Ortodontista. Se non potesse contattarlo. Stia tranquilla e soprattutto stia a casa! Quando sarà possibile si riprenderà la terapia provvedendo al "problema"! Ora non si può e non si deve per obbedire al DPCM che lo vieta (in assenza di DPI idonei) e per non diffondere il maledetto Virus :) cari saluti ed abbia tanta pazienza.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 22-04-2020
Chiara, sei seguita da un dottore, vero? Poiché è impensabile che porti un apparecchio ai denti e valuti tutte le fasi del trattamento ortodontico da sola... Può darsi che gli spazi che si sono creati, siano dovuti ad una espansione delle arcate che è stata programmata dall'ortodontista che ti tiene in cura. Prova a chiedere a lui, al prossimo appuntamento.
Pubblicato il 22-04-2020
Sig. Chiara, perché non chiede al suo curante? lui conosce bene il suo caso e le potrà dare una corretta risposta; dubito che i terzi molari abbiano una forza tale da spostare cosi tanti denti fino agli incisivi.
Pubblicato il 23-04-2020
Buongiorno Chiara. La tua giovanissima età ed il periodo adolescenziale che stai attraversando ti fanno nascere dubbi ed ansie in quantità prima impensabili. Devo prima di tutto supporre che non hai ancora terminato il trattamento e che tu sia quindi in terapia attiva, cioè di modifica delle arcate dentarie. Durante questa fase, che ha durata quanto mai variabile da caso a caso, i denti subiscono spostamenti spesso bizzarri anche per periodi prolungati. Si aprono spazi tra i denti, si hanno modifiche importanti della masticazione con i denti che si toccano ed ingranano tra loro in modo spesso incomprensibile per il paziente. Quindi hai il dovere di chiedere spiegazioni al tuo dentista di fiducia. E lui il dovere di risponderti. E non ti preoccupare più di tanto del tuo aspetto:a 14 anni non ci si sente mai belli abbastanza. È un po' come la favola del brutto anatroccolo di Handersen. Razionalizza tutto questo, ti assicuro che tutto tornerà come programmato e dai tempo e fiducia al tuo dentista. Col quale dovrai instaurare un dialogo da adulta, visto che hai necessità tipiche di un'età ormai non più infantili. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Marche, Pesaro Urbino
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda
Dentista ,
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Basilicata, Potenza
Vedi la scheda