Devitalizzazione mal condotta e infezione in atto
Scritto da Mauro / Pubblicato il
Ho effettuato una visita odontoiatrica per un problema al primo molare inferiore sinistro. Infatti da tempo accuso un fastidio al tatto della parte interessata anche se nn accuso dolore. Il dentista a cui mi sono rivolto mi ha dato poche speranze in quanto mi ha detto che prima o poi devo togliierlo a seguito di una devitalizzazione mal condotta e di una infezione in atto che col tempo "mangerebbe" l'osso sottostante. E' grave? Cosa si può fare?
Pubblicato il 21-04-2022
Purtroppo sono d'accordo (per quanto si può vedere dalla rx) col dentista di suo papà.. Il dente sembra avere riassorbimenti radicolari tali da rendere inevitabile la perdita di questo elemento. Quasi sicuramente la radice distale è staccata dalla corona, come da una frattura, dovuta però non da traumatismo, ma da questi riassorbimenti esterni.. Ci potrebbero essere tecniche un po' avanzate ed incerte per tentare un recupero con biomateriali, ma sembra assai arduo.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-04-2022
Sig. Mauro, ha perso già perso molti altri denti, uno più uno meno cambia poco, per sapere se è grave dovremmo conoscere la sua anamnesi. Si affidi alle buone mani di un qualsiasi odontoiatra.
Dentista Abruzzo, Chieti
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Teramo
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Sassari
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Umbria, Terni
Vedi la scheda