Cosa posso fare per eliminare questi due diastemi?
Caro Signor Giovanni, buongiorno. Il diastema si può trattare con tante terapie diverse. Quello che mi stupisce è che Lei, mi scusi se lo faccio notare, si preoccupi del diastema in un momento in cui l'Italia ed il mondo intero è devastato da questa terribile epidemia di Sars-Cov-2! Non pùò andare dal Dentista ed il Dentista non può e non deve essere "aperto"se non per le urgenze, se avesse DPI idonei come recita il DPCM 23 febbraio 2020, n. 6 con riferimento pregresso al e i DPCI idonei sono: articolo 1, punto 7, decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 marzo 2020, di limitare le prestazioni erogate alle sole urgenze se si è in grado di erogarle utilizzando gli strumenti di protezione idonei. Ovvero, preciso, i DPI Biohazard: Mascherine FFP3 monouso ed in grande quantità • Tute intere monouso idrorepellenti • Guanti spessi lunghi sovra camici e sovra guanti chirurgici• protezione con schermi avvolgenti ed occhiali aderenti al viso e quindi sigillanti• Stivali da lavoro chiusi con copristivali a gambale • Ricordo che noi facciamo terapie e procedure che generano aerosol e lavoriamo nel sangue e nella saliva con il respiro del paziente ("goccioline" di Flügge) che rimangono sospese nell'aria a pochi centimetri dalla bocca del paziente per cui possiamo essere contagiati e/o contagiare il paziente senza i DPI suddetti.
Vedere studi scientifici:
Gruppo di Ricerca della Associate Professor Lydia Bourouiba, direttrice del processo <> che è lo "starnuto" con "research in the Fluid Dynamics of Disease Transmission "
Fatto al MIT che è acronimo di Massachusetts Institute of Technology che è una delle più importanti università di ricerca del mondo con sede a Cambridge, nel Massachusetts (USA) ed è stato riportato anche dalla rivista Focus.
Misurazione con laser fatta dai ricercatori della Drexel University di Philadelphia U. S. A. che è un centro universitario tra i più rinomati del mondo, pluridisciplinare in tutti i campi della ricerca scientifica e Medico-Clinica e di Bioingegneria.
Gruppo di Peter Schultz Scripps Research Institute, California
Studio dei Ricercatori dell'Università di Tokio con Laser e telecamere ad altissima sensibilità del Gruppo del Professor Kazuhiro Tateda President,the Japanese Assocoation for infectious Disease.
Quindi BISOGNA STARE A CASA
Il tutto senza poter valutare tutti gli altri fattori morfologici e funzionali del suo caso ciò che mi impedisce di portare altre conferme alla mia ipotesi .
Quindi onde evitare di fare altri trattamenti a prognosi temporanea, e dopo che sarà cessata la pandemia in corso, dovrà mettere in conto una attenta rivalutazione della sua bocca senza escludere alcun accertamento clinico e strumentale, e coinvolgendo entrambe le arcate, senza precludere alcuna ipotesi, fosse anche il ricorso ad una modifica strutturale della sua occlusione comprendente atti protesici ( intarsi, coronoplastiche additive, corone ecc.) come pure terapie ortodontiche complesse e lunghe con apparecchi di vario genere che probabilmente non le piaceranno.
E si ricordi che se è vero che " per belli apparire bisogna soffrire" almeno un po', è anche vero che le terapie di compromesso danno solo risultati parziali ed a prognosi incerta. Come il suo caso dimostra.
Cordiali Auguri di buona Pasqua.
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda