SEGUITO ALLA DOMANDA: Non è possibile aumentare la dose di anestetico o un'altro tipo di anestesia?
Scritto da massimo / Pubblicato il
Salve, la cura con antibiotici non è stata presa in considerazione, è stato curato il dente con una pasta antinfiammatoria e un'otturazione provvisoria. Puo' essere sufficiente ? grazie.
Precedente:
http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/endodonzia/6149_anestesia.html
Pubblicato il 16-07-2012
Caro signor Massimo, le infezioni, se ci sono e sono Diagnosticate dal Dentista si curano con gli Antibiotici che come dice il nome stesso sono farmaci anti vita batterica, alla base delle patologie infettive in genere. Poi c'è chi preferisce non usarli. Decisioni sue! Paste che curino l'infezione, non vorrei proprio che si tratti di paste iodoformiche o arsenicali che non si usano da circa 50 anni e che possono essere nocive, molto nocive per endodonto e periapice. Forse è stata fatta una medicazione di altro tipo, per esempio di protezione per la polpa, io non lo posso sapere. A questo punto ne parli con sincerità e fiducia col suo Dentista e si faccia spiegare tutto. Personalmente non faccio mai una terapia senza informare su tutto il mio paziente come è suo Diritto e mio dovere di Medico!Ma non tutti sono così Professionali! Chiedendo scusa ovviamente per questa affermazione ma troppe volte noto la disinformazione più o meno completa del paziente su ciò che gli è stato fatto!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 16-07-2012
Sig. Massimo, controlli se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici.
Pubblicato il 17-07-2012
Buongiorno, spesso l'infiammazione della polpa ( cuore del dente, che lo mantiene in vita), è causata da batteri o loro componenti, quindi la terapia antibiotica è la regola. Questa riduce l'infezione e quindi l'infiammazione che spesso indebolisce l'anestetico. Cordialmente Dott. Francesco Cimò Endodonzia, conservativa, chirurgia, protesi.
Pubblicato il 17-07-2012
Concordo con la risposta del dr. Diego Ruffoni, la legga bene..
Pubblicato il 17-07-2012
Gentile Sig. Massimo, non basta, ci vogliono gli antibiotici. Cordiali saluti
Pubblicato il 17-07-2012
Gentile Massimo, se l'anestesia non è stata efficace per la presenza di una infezione, come lei ha affermato, è necessario ricorrere ad una terapia antibatterica almeno per via orale. Anche a me non risulta che esistano paste antinfiammatorie da inserire all'interno del dente. A questo punto si faccia spiegare bene circa le cure che sono state messe in opera dal suo dentista. Cordialmente
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Frosinone
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda