Da molti giorni ho bruciore alla lingua
Scritto da sara / Pubblicato il
Da molti giorni ho bruciore alla lingua ... sulla punta c'erano tanti puntini rossi il medico mi ha dato il res vis (integratore alimentare ) in quanto secondo lui si trattava di carenza di vitamine .. anche perche un mese fa ho avuto la varicella .. fatto sta che i puntini non ci sono più e il bruciore un po si allieva pero non sparisce del tutto inoltre mi nascono dei taglietti sui lati che bruciano tantissimo si rimarginano e poi rinascono di nuovo .. cosa potrebbe essere ?? ...grazie in anticipo
Pubblicato il 15-02-2012
Cara Signora Sara, non si può fare diagnosi via web. Mi dispiace tanto. Bisogna vederla clinicamente e anamnesticamente e soprattutto palpare le lesioni della punta e dei lati. Nella Varicella possono comparire delle vescicole isolate anche sulle mucose ed in particolare sul palato, sulla mucosa geniena e sulla lingua, ma dopo un mese dovrebbero essere scomparse da un pezzo anche se a volte possono persistere fino a tre settimane o poco più, quindi saremmo ai limiti! Possono essere quindi una infinità di cose, a partire da quelle "da niente" fino ad arrivare a patologie serie. Bisogna fare delle analisi del sangue, prima le fondamentali come emocromo con formula, ves, creatininemia, Sgot e Sgpt, Bilirubinemia diretta e frazionata e glicemia, elettroforesi del siero e rapporto Albumine/globuline e poi eventualmente quelle più specifiche. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia, e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia ed Endodonzia, la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 15-02-2012
Salve sara. Potrebbe essere tutto e niente. In realta' mi sbilancerei e ti direi di stare tranquilla.. Anche se e' necessario " vedere" prima di sbilanciarsi in diagnosi incerte! Una visita odontoiaica fughera' senz'altro i tuoi dubbi. Cordialmente.
Pubblicato il 15-02-2012
Gentile Sara, purtroppo senza una visita ed analisi cliniche e di laboratorio non è possibile esprimere pareri. In linea di massima mi sento di tranquillizzarla anche perchè, a suo dire, la sintomatologia si è sensibilmente ridotta ed inoltre se fosse stato qualcosa di molto serio il suo dentista se ne sarebbe sicuramente accorto. Segua le indicazioni ed i consigli del suo dentista che provvederà eventualmente a prescriverle delle indagini ulteriori. Cordialmente
Pubblicato il 15-02-2012
Concordo sulla impossibilità di dare pareri su una cosa che è necessario prima di tutto vedere. Una visita è quello che serve, con moderata sollecitudine aggiungerei, perchè se non è nulla, si tranquillizzerà in fretta, se invece è una cosa da curare, guarirà prima. Cordiali saluti.
Pubblicato il 15-02-2012
Gentile Sig.ra Sara, impossibile fare una diagnosi senza una visita. Le consiglio pertanto di fare una visita presso il suo dentista di fiducia. Cordiali saluti
Pubblicato il 15-02-2012
Gentile paziente, mi sento di tranquillizzarla sul fatto che sicuramente non è nulla di male, e questo sulla base di 30 anni di attività nel settore. In questi casi di solito è molto difficile fare diagnosi, ma molto semplice fare una prognosi, che come dicevo, tranne casi eccezionali, ma in cui vi sono ben altre manifestazioni, è assolutamente benigna. Cordiali saluti.
Pubblicato il 15-02-2012
Sig. Sara, se tra quindici giorni le lesioni e la sintomatologia non regrediscono, è consigliata una visita presso un ambulatorio di medicina e patologia orale.
Pubblicato il 16-02-2012
Gentile Sara, data l'età credo che non sia nulla di grave. Si rivolga al suo dentista e segua la "regola dei 14 giorni". Cioè tutto ciò che permane oltre qualche settimana va indagato, ma più spesso alcune situazioni che non hanno chiare origini e che spariscono spontaneamente in un lasso di tempo breve (14 giorni)vanno semplicemnente dimenticate. Cordialità.
Pubblicato il 16-02-2012
Gent.ma Signora, ciò che può fare in attesa della sua visita di controllo presso uno studio dentistico sono semplici sciacqui con acqua tiepida e sale, almeno 2 volte al giorno per una settimana (1 cucchiaino di sale mescolato in mezzo bicchiere di acqua tiepida). Questo è un rimedio naturale che può aiutarla a disinfiammare i tessuti orali. Cordiali saluti, Dr.ssa Gennari.
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lodi
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Parma
Vedi la scheda