Si è formata una bolla all'interno della bocca
Scritto da Ashesh / Pubblicato il
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo indiano e ho 28 anni, vi scrivo per avere maggiori informazioni su un problema che ho da alcuni giorni (circa una settimana), mi si è formata una bolla all'interno della bocca (vedere l'immagine), non ho nessun dolore, ma sinceramente sono preoccupato di cosa possa essere. Mi sono accorto di questa formazione per puro caso, la sento solo quando tocca la lingua, ancora non mi sono rivolto al dentista e volevo aspettare per vedere se si risolve da solo. In ogni caso se non si risolve tra 2/3 gironi o addirittura inizia peggiorare andrò dal mio medico di famiglia o dal dentista. Vi prego datemi un vostro parere.
Pubblicato il 17-02-2015
Caro Signor Ashesh, buongiorno. Se la tumefazione di cui parla fosse quella in basso a sinistra subito posteriore al dente del giudizio, potrebbe essere un ascesso in formazione e che stia per fistolizzare a partenza dal dente del giudizio. Dalla foto non è chiaro se l'ultimo dente sia un secondo molare ed il dente del giudizio sia incluso perché in disodontiasi o se sia proprio il terzo molare (dente del giudizio). In ogni caso, anche per la presenza di una formazione vescicolare sulla tumefazione, bisogna fare una diagnosi differenziale con altre patologie. Io posso solo fare ipotesi ed in ogni caso non specifica se è quella descritta da me o è sul palato duro o sul velo pendulo o vicino all'ugola. In questo caso, non è una bolla ma forse epitelio che vede in trasparenza che si è staccato e riposizionato sulla mucosa. A volte si forma quando uno "tira il catarro dal faringe in bocca", si rompe qualche vasiellino e si lacera l'epitelio superficiale ed entra aria che scolla l'epitelio. Insomma bisogna che vada dal Dentista che farà una Diagnosi Clinica e Radiologica! Non aspetti tempo perché se fosse un ascesso, non lo si deve abbandonare a se stesso. Può essere "pericoloso" se evolvesse in Flemmone o si estendesse sotto il pavimento della bocca o nel faringe perché potrebbe dare luogo alla formazione di una possibile pericolosa Angina di Ludwig fino all'Edema della Glottide pericolosa per una insufficienza Respiratiria Acuta! Vada dal Dentista. Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 17-02-2015
Sig.Ashesh è corretto, se non si risolve tutto tra qualche giorno occorre visita odontoiatrica.
Pubblicato il 17-02-2015
In linea di massima non dovrebbe essere nulla di grave (anche se, a dir la verità, non si capisce moltissimo dalla foto). Il mio consiglio è recarsi dal suo Dentista per avere un quadro più preciso.
Pubblicato il 18-02-2015
Gent.mo Sig. Ashesh, perchè deve aspettare che passi? Vada subito a farsi vedere da un dentista, se non è nulla ne avrà la conferma immediata e potrà stare più tranquillo.
Pubblicato il 18-02-2015
Egr signor Ashesh è necessaria una visita endorale dalla quale si evincerà se vi è la presenza dell ' ottavo incluso. ...
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda