Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 3

Conviene rifare le 2 otturazioni in amalgama?

Scritto da Roberto / Pubblicato il
Salve egregi dottori la mia domanda è la seguente: Conviene rifare le 2 otturazioni in amalgama? Potrei avere poi dei problemi? Le ho da circa 15 anni non mi danno fastidio solo ultimamente un pochino di sensibilità ma nessun dolore o fastidio. La seconda domanda è la seguente: Nel dente numero 47 mi è stata trovata una carie ma a me non fa male però ha breve farò otturazione come mai non fa male? Un ultima domanda mi consigliate un igiene professionale? Grazie di per le risposte e per il tempo dedicatomi.
Le risposte sono tutte positive: c'è tartaro visibile e quindi c'è da fare igiene. La seduta di igiene va fatta di regola due volte l'anno in età adulta.. - le amalgame vanno rifatte perchè specie quella del 36 non sembra in ordine (c'è anche lieve sensibilità... dice lei). La carie sul 47 è ben visibile e le carie non vanno assolutamente curate quando fanno male, perchè quando fanno male il più delle volte il dente va devitalizzato, e quindi vanno diagnosticate prima e curate prima dei sintomi. Un po' più di fiducia nel suo dentista??
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Le otturazioni in amalgama possono rimanere a condizione che non siano infiltrate, come sembrerebbe invece la sua dalla foto. la carie su 47 non fa male perchè è ancora superficiale, ma va fatta l'otturazione. L'Igiene professionale si fa almeno una volta l'anno, ma in casi particolari anche ogni 4-6 mesi.

Scritto da Dott.ssa Patrizia Biancucci
Torino (TO)

Sig. Roberto, la foto non è affidabile, cosa va fatto lo deve stabilire il suo Odontoiatra, dopo visita clinica e diagnosi, noi a distanza non sappiamo nulla nemmeno della s.ua anamnesi. Possiamo dire che dalla foto
si notano delle lesioni alla lingua, che andrebbero messe in diagnosi differenziale. Una sola versione è sicura e certa, più versioni le lasceranno sempre dei dubbi

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)