Ho due denti cariati e la gengiva si è gonfiata a dismisura
Scritto da Salvatore / Pubblicato il
Cari dentisti ho una domanda seria da porvi. Ho due denti cariati e la gengiva si è gonfiata a dismisura, dall'esterno all'interno...nel velo palatino, insomma. Purtroppo sono di Balestrate ma studio e vivo a Palermo e scendo al mio paese solo il fine settimana e il medico non è di turno. Starei provando a prendere delle Augmentin (sono al 2° giorno), ma la gengiva continua a crescere. Per favore, datemi dei consigli, perchè ammetto che sono un pò preoccupato. Grazie in anticipo.
Pubblicato il 14-06-2012
Caro Salvatore, sarebbe opportuna una visita urgente presso un odontoiatra e resto disponibile per ogni tua esigenza. (info@studiosantomauro.net) Cordiali saluti
Pubblicato il 14-06-2012
Ottima l'idea di farti vedere dal dr. Santomauro, vero Maestro. Ma l'augmentin ha bisogno di più gg per agire. Se l'infezione è forte, ci impiega 2-3 gg prima di iniziare a farla appena regredire..
Pubblicato il 14-06-2012
Caro Signor Salvatore, deve essere comprensivo e capire che non posso prescrivere farmaci per via web! Non la conosco come paziente e quindi non conosco la sua clinica, nè soprattutto la sua situazione anamnestica locale e sistemica generale. In parole povere non so se ha intolleranze, allergie, malattie particolari e non conosco l'entità del suo ascesso o tumefazione o flemmone! Proprio in previsione di un flemmone che è un grosso ascesso che si sta facendo strada trale guaine e fasce muscolari e può essere pericoloso, le dico non perda tempo e non aspetti il fine settimana, potrebbe essere tardi e corra o da un Dentista della zona o da un medico di base della zona se non ci fosse il Dentista o da un Pediatra in zona o vada ad un prontosoccorso ospedaliero o guardia Medica. Non sarà mica nel deserto!Vada subito mi raccomando, ne va della sua salute. Magari è niente, ma potrebbe essere molto pericoloso!Se avesse difficoltà respiratorie e difficoltà a muovere la lingua bisogna intervenire subito e se proprio non ci fosse nessuno, almeno vada in una Farmacia dove potranno agire e telefonare alla guardia medica più vicina!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 14-06-2012
Caro Salvatore, non vorrà mica dire che a Palermo non trova nessun dentista?! Almeno colga l'opportunità che le sta offrendo il dottor Santomauro.
Pubblicato il 14-06-2012
L'unico consiglio è andare dal dentista. Saluti
Pubblicato il 14-06-2012
Egregio Salvatore deve andare dal dentista urgentemente. Meglio non prendere antibiotici senza visita medica. Resto a sua disposizione, cordiali saluti.
Pubblicato il 14-06-2012
Caro Salvatore, la terapia è medica e chirurgica, sola la medica non funziona, e neanche solo la chirurgica. E' necessaria chiaramente la copertura antibiotica, l'igiene orale (perché il problema può riguardare la placca e l'igiene generale della bocca oppure può essere concomitante un disallineamento. In totale bisogna valutare la necessità di rimozione mediante bisturi delle escrescenze che spesso crescono dentro la cavità cariosa. Coraggio, c'è l'anestesia per fare tutto. Ricorda però che quello che conta è la visita, questo è solo un parere sulla base di quello che hai chiesto. Cordiali saluti Dr. Maria Grazia Di Palermo, Odontostomatologo, Via Gesù e Maria, 4 CARINI (PA)
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 14-06-2012
Recati da un dentista a Palermo, Centro Odontoiatrico Perfect Smile riceve tutti i giorni. Cordiali saluti
Pubblicato il 14-06-2012
Caro Salvatore devi recarti urgentemente da un dentista, a Palermo siamo in tanti e se vuoi anche a Partinico che viene molto vicino su appuntamento al mio studio si riceve anche il sabato. A sua disposizione, cordiali saluti
Pubblicato il 14-06-2012
Buon giorno Signor Salvatore, un buon consiglio è quello di prendere in considerazione un appuntamento presso i colleghi di Palermo che si sono proposti in questo sito. Cordiali saluti
Pubblicato il 14-06-2012
Abbiamo almeno due valenti colleghi su questo portale che esercitano nella sua città che sicuramente sapranno come aiutarla. Cordiali saluti.
Pubblicato il 14-06-2012
Sig. Salvatore, non cerchi il fai da te che in questo caso è deleterio, si affidi alla disponibilità offerta dai colleghi che le hanno risposto.
Pubblicato il 16-06-2012
Valuti con attenzione la generosa disponibilità dei colleghi.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda