Necrosi dente, dolore e relative cure
Scritto da Massimo / Pubblicato il
Buongiorno, a seguito di un forte mal di denti e ad un leggero gonfiore della guancia sinistra, ieri mi sono recato dal dentista che ha proceduto all'apertura del dente incriminato, curato con otturazione circa due anni fa, per creare un drenaggio e far uscire il pus, diagnosticando una necrosi; dopodichè mi ha prescritto l'antibiotico (augmentin) uno ogni otto ore e di tornare da lui al ripristinarsi di una situazione di normalità. Ieri avevo anche la febbre che ha raggiunto quasi i 39°. Oggi la febbre sembra non esserci ma la guancia è più gonfia di ieri (il dente è l'ultimo inferiore a sx) e non riesco ad aprire bene la bocca. La domanda è: visto che al momento ho già preso 3 pasticche di antibiotico ma l'ascesso sembra non essersi ridimensionato, la terapia sembrerebbe corretta? Grazie
Pubblicato il 08-01-2009
Caro Massimo, non si spaventi è tutto nella norma vedrà che in terza giornata inizierà a stare meglio in ogni caso non smetta con gli antibiotici sino a che la guancia non è totalmente sgonfia. Abbia fiducia del suo dentista, si faccia curare il dente e vedrà che non avrà piu' problemi
Pubblicato il 08-01-2009
Caro signore, la terapia é corretta. Potrebbe associarvi un farmaco antiinfiammatorio ed antiedemigeno in accordo col suo dentista. Per il resto (diminuizione della dose e durata della terapia) sono d'accordo col collega Aruta. Un esame rxgrafico sarebbe anche necessario per comprendere meglio la gravità della patologia e la conseguente terapia. Cordiali saluti.
Pubblicato il 08-01-2009
Caro Massimo, sono pienamente d'accordo con il collega Tomasicchio. Segua i consigli del suo dentista. Cordiali saluti.
Pubblicato il 08-01-2009
Sig Massimo, mi associo ai colleghi. Cordiali Saluti
Pubblicato il 08-01-2009
La terapia antibiotica ha bisogno dei sui tempi! non disperi! AUGURI
Pubblicato il 08-01-2009
Caro Massimo so che a volte si pretenderebbero miracoli dai farmaci, ma purtroppo non è possibile, bisogna dare loro il tempo necessario. Tenga duro ancora per un paio di gg e vedrà che andrà meglio.
Pubblicato il 08-01-2009
Sig. Massimo, sono in perfetto accordo con i colleghi che mi hanno preceduto.
Pubblicato il 08-01-2009
E' necessario che faccia la terapia per almeno cinque giorni..
Pubblicato il 09-01-2009
La terapia è corretta, il farmaco richiede alcuni giorni per fare effetto. Se dopo il terzo/quarto giorno non nota alcun miglioramento risenta il Suo dentista che valuterà se lasciare aperto il dente.
Pubblicato il 09-01-2009
Gentile Massimo, purtroppo i farmaci non fanno miracoli, un'ascesso di quest'entità necessita di alcuni giorni per riassorbirsi. Cordialmente.
Pubblicato il 10-01-2009
La terapia dataLe dal collega è quella d'elezione, dia solo il tempo all'atibiotico di fare effetto, quindi almeno 5gg.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda