Ho 23 anni e mi manca dall'età di un anno un incisivo centrale a causa di una caduta
Scritto da MARY / Pubblicato il
Cari dottori avrei bisogno decisamente di un vostro parere...ho 23 anni e questo qui nella foto è il mio sorriso, mi manca dall'età di un anno un incisivo centrale a causa di una caduta. Ho portato diversi apparecchi tra cui il fisso x 3 anni e mezzo x correggere la malocclusione, dopo qualche anno i denti però hanno iniziato a spostarsi in avanti, andando da un altro dentista, mi sono stati tolti immediatamente gli ottavi e ho messo un altro apparecchio mobile x riportarli indietro...questa è la mia bocca ora. Il mio dentista vorrebbe mettere un altro apparecchio fisso, ma io non so, ora non mi vedo male...e avrei quasi deciso di fermarmi qui. cosa mi consigliate?
Pubblicato il 15-10-2009
Penso che qualunque intervento lei possa effettuare non sarà mai risolutivo. L'occlusione e la morfologia della sua bocca possono migliorare ma non risolversi. Non mi viene assolutamente da dirle faccia ortodonzia, tolga il dente, faccia impianti. Ho lo stesso problema con mio cognato e la nostra decisione e' stata quella di lasciare la situazione cosi com'è.
Pubblicato il 15-10-2009
Cara Signora, si faccia vedere da uno Specialista in Ortodonzia. A Salerno posso consigliarle il Dr. Marino Musilli. Buona fortuna
Pubblicato il 15-10-2009
Gentile Mary, credo che Lei abbia già scritto, perchè ricordo sia il problema che il sorriso, sorriso che a mio avviso non andrebbe trattato. Gia il dott. Sanna le ha detto, giustamente, che la Sua malocclusione non si risolverebbe, sono d'accordo. Spesso i rimedi portano con loro problemi più gravi dei mali che si vorrebbero curare. Mi creda è attraente così. Cordialità gustavo de felice sapri(SA)
Pubblicato il 15-10-2009
Andare avanti può significare solo una cosa: riaprire lo spazio per rimpiazzare l'incisivo mancante. Un lavoro davvero notevole (e bisogna vedere se ci si può riuscire veramente.. ). Infatti l'unico progetto possibile da perseguire con l'ortodonzia è la perfezione assoluta. Il funzionamento estetico e funzionale della bocca è estremamente complesso, legato alla salute delle gengive ed anche di distretti lontani come la schiena etc. Quindi non ci si può accontentare se non in casi rari, davvero disperati, dove si ricorre alla chirurgia ortodontica, solo di un miglioramento. Bisognerebbe fare uno studio serio (cefalometrie etc, se vuoi puoi vedere un mio articoletto qui nel sito, sulla ortodognatodonzia etc) e vedere se l'obiettivo possibile è veramente la perfezione anatomo-estetico-funzionale..
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 15-10-2009
Sig.ra Mary, il suo sorriso non mi è nuovo, non capisco perché dopo un trauma a un anno, lei perde un incisivo permanente che cresce a sei anni? Forse per esprimere un parere, occorre conoscere bene anche radiologicamente la sua bocca.
Pubblicato il 15-10-2009
Non capisco come mai ci pone lo stesso quesito del 30 Settembre. Forse che le nostre risposte non l'hanno rassicurata?
Pubblicato il 18-10-2009
Gentile Mary, penso che il suo sorriso sia migliorabile con l'applicazione di una faccetta in ceramica su uno degli incisivi laterali portandolo alle dimensioni dell'incisivo centrale di destra sacrificando la linea mediana che verrebbe spostata a sinistra/destra, ma ottenendo, per quello che si può vedere in foto, un sensibile riequilibrio delle proporzioni pur in presenza di un canino in posizione 22 che andrebbe trattato con un trattamento sbiancante.
Dentista Emilia Romagna, Parma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Arezzo
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Liguria, Genova
Vedi la scheda