Dentino che cresce verso l'alto. Come intervenire?
Scritto da giovanni / Pubblicato il
Mia nipote ha un dentino che cresce verso l'alto verso il nasino. Vorrei sapere come intervenire
Pubblicato il 07-02-2009
Non ci dice l'età della sua nipotina... La porti dal dentista al più presto. Tanti saluti.
Pubblicato il 07-02-2009
Gentile Signor Giovanni ... non ha specificato se è un dente permanente...se è un dente deciduo (di latte)...quanti anni ha suo figlio...se soffre di disgnazie... che occlusione ha ... insomma bisogna solo vederlo... per via Web ... si potrebbero fare solo congetture...in ogni caso stia tranquilla perchè è tutto risolvibile...si può "far ruotare il dente e guidarlo nella sua sede naturale" quindi: la porti da un buon ortodontista che valuterà la situazione clinica e la fattibilità diquanto detto! Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-02-2009
Aspettare che scende da solo e intanto portarlo dal dentista. Ma NON uno qualsiasi, bensì uno che si occupi di bambini e apparecchi ortodontici con passione da tempo.. Infatti NON e' vero assolutamente che ogni dentista può curare ogni tipo di problema solo perchè ha studiato alla università tutte le materie.. Basta con questa idea non più al passo con i tempi che va bene qualsiasi dentista. Purtroppo nella nostra branca, storicamente ci si è specializzati ognuno di noi in un numero limitato di branche della odontoiatria. Forse più avanti cambierà tutto. Per ora è così: un dentista che NON si è specializzato in bambini, può fare danni notevoli sia di approccio psicologico che di carattere biologico-medico.. Ogni giorno devo cercare di recuperare bimbi terrorizzati da dentisti generici.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-02-2009
E'neccessario effettuare visita da parte di uno specialista in ortodonzia il quale dopo una valutazione delle arcate dentarie ed eventualmente la richesta di esami radiografici le saprà indicare la soluzione più idonea.
Pubblicato il 07-02-2009
Sig. Giovanni un dentino, !!! Quale ? Deciduo? Permanente ? Età della bimba? Contrariamente al mio amico collega Passeretti, che è un grande cultore della cura dei bambini, le consiglio di portarlo dall’odontoiatra di famiglia, che eventualmente le indicherà lo specialista adatto a prestare le cure alla bimba.
Pubblicato il 07-02-2009
Dalle sue parole (nipotino) sembrerebbe trattarsi di un incisivo da latte spinto in avanti dal dente definitivo. Ritengo necessaria la visita dal suo dentista, per l'eventuale terapia potrà decidere con calma.
Pubblicato il 07-02-2009
Mancano tanti dati fondamentali , che rendono impossibile qualunque risposta per via informatica . Faccia visitare la Sua nipotina dal Suo abituale Odontoiatra ,che saprà sicuramente darLe il migliore consiglio. Auguri
Pubblicato il 08-02-2009
In effetti dovrebbe dirci quanti anni ha il bambino. E' comunque necessario la visita presso un collega ortodonzista
Pubblicato il 08-02-2009
Scusi, da latte o permanente!!??? Se il permanente spinge faccia togliere il deciduo!!
Pubblicato il 08-02-2009
Gentile Giovanni, non specificando se si tratta di dente deciduo o permanente, nè avendo altre informazioni non è purtroppo possibile fornirle, nostro malgrado, delle risposte veramente utili. Ci documenti meglio. Cordialità.
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda