Un anno e mezzo fa ho eseguito protesi completa con bottoni
Scritto da Rosario / Pubblicato il
Buongiorno, un anno e mezzo fa ho eseguito protesi completa con bottoni, per la superiore hanno usato due mie radici cementandomi due cappe che si vanno ad accoppiare con i ring di ritenzione. Da quando mi hanno finito il lavoro si è già rotta tre volte in prossimità degli agganci. Una settimana fa mangiando è venuto via un grosso pezzo dove c'era il ring lasciando un vuoto. Il dentista dice che dopo questo tempo è normale che si rompa e andrebbe riparata (ancora !?!?!) e il costo sarebbe a mio carico. Non mi sembra molto corretto. Allego foto della protesi.
Pubblicato il 19-01-2023
Gentile Rosario, in 36 anni di attivita' è la prima volta che vedo una protesi del genere. Ne abbiamo fatte centinaia ma mai di questo tipo ma non ho mai usato questi bottoni che mi sembrano dei mezzi assurdi per effettuare una ritenzione della protesi. Solitamente per avere una ritenzione ottima e duratura uso 2 impianti dotati di 2 "bottoni" corrispondenti che sono molto resistenti e non si rompono mai. Le consiglio di chiedere il motivo di questi bottoni o meglio rivolgersi a qualcun altro capace di risolvere il suo problema. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 19-01-2023
Gentile paziente, con molta probabilità la causa è data da un occlusione non correttamente bilanciata e che batte sul tappo in teflon fove lo spessore della resina è minore. Andrebbe valutato se la riparazione protegga eventuali rotture.
Cordialmente
Dott. Vincenzo Vitale
Cordialmente
Dott. Vincenzo Vitale
Pubblicato il 24-01-2023
Gentilissimo utente, la protesi va rivista, probabilmente appoggia sui perni anziché sulle gengive, perché la forma delle sue gengive è combinata..
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Reggio Emilia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda